Christian Durante

Christian Durante

È Professore Ordinario di Chimica Fisica ed Elettrochimica presso il Dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università di Padova (UniPD) ed è il responsabile del gruppo di ricerca di Elettrocatalisi ed Elettrochimica Applicata.

Si è laureato in Chimica Industriale presso UniPD nel 2003 ed ha conseguito il dottorato in Scienze Chimiche nel marzo 2007.

I suoi attuali interessi di ricerca sono nel campo dell’elettrocatalisi e dei materiali applicati alla produzione e allo stoccaggio di energia in batterie e celle a combustibile oltre che in elettrolizzatori per la produzione di idrogeno verde.

È membro della Società Chimica Italiana e dell’International Scociety of Electrochemistry. Insegna in corsi di Chimica Fisica ed Elettrochimica a studenti universitari dei corsi di laurea in Chimica, Chimica Industriale, Scienza dei Materiali es Ingegneria Chimica e dei Materiali.

Ha pubblicato 95 articoli su riviste internazionali peer-reviewed ed ha tenuto più di 80 presentazioni in conferenze nazionali e internazionali.