Luogo Comune

Luogo Comune

Illustratore e urban artist italiano.
La sua pratica artistica abbraccia sia il lavoro in esterno che quello in interno utilizzando una grande varietà di medium.

Come illustratore ha raccolto molte richieste editoriali quali illustrazioni per magazine, quotidiani e libri illustrati.

Come urban artist ha dipinto in diverse città italiane e all’estero in paesi tra cui Belgio, Austria, Spagna, Grecia, Estonia, Olanda e Marocco.

Dall’esperienza iniziale come writer, un suo grande interesse è quello di lavorare e mettere in discussione gli aspetti degli spazi pubblici e urbani per produrre grandi opere site-specific.

Il suo lavoro si basa su un linguaggio visuale ricco di simbologia che combina elementi della flora, fauna, oggetti delle tradizioni locali o contemporanei, sfruttando principalmente palette di colori piatti e un approccio grafico come punto chiave per discutere la condizione umana e riflettere sui contesto sociale odierno. Attualmente vive e lavora tra Bologna e Ravenna.

Nel 2023 illustra il libro “Alfabeti naturali. Piccola guida all’osservazione della creatività dell’Universo” che si propone di introdurre i lettori alla bellezza delle forme, delle strutture e dei segni che danno ordine a quel complesso mistero che è il Cosmo, rendendolo agli umani un meraviglioso e leggibile spettacolo.

Torna in alto